giovedì 30 agosto 2007

Buon 2007 ! ! !

Ciao cari lettori, se anche voi come me non sapete mai che giorno è oggi, la combriccola ha ciò che fa al caso vostro!

Qua sotto potete scaricare gratuitamente il calendario ufficiale dell CBU (base e di facile lettura).



Buon 2007 a tutti dalla combriccola del buon umore! ;)

domenica 19 agosto 2007

Get up, (get on up)!

Sono molte le persone convinte che Chiaravalle sia una città che non abbia più nulla da offrire, nella quale non ci sia molto da fare e vedere.

Fortunatamente non mancano delle eccezioni, una di queste è sicuramente la scoperta di un nuovo personaggio, del quale ignoriamo il vero nome, e che si aggira nei locali della zona mettendo in mostra il suo amore per la musica, per l'alcool e la sua straordinaria abilità di passare da una canzone all'altra come fosse un jukebox.

Ribattezzato dai più come Morgan Freeman, posto un video per farvi partecipi di questo che potrebbe diventare il tormentone dell'estate 2007.



Sperando di poter vedere altre strabilianti jam session, magari anche dal vivo, termino questo post col suo "pezzo forte": Get up, (get on up)!

venerdì 10 agosto 2007

Gli anni 50 tornano di moda

E' si ragassi, proprio così. Preparatevi alla potenza inarrestabile degli anni '50. Con il Jamboree alle porte, di cui il sottoscritto non vede l'ora che arrivi, rock'n'roll acrobatico, parrucconi mega riccioluti e Harley Davidson vecchia maniera, sono tornati. Tornati anche in grande stile visto che l'edizione 2007, prevede anche un ottimo concerto targato Jerry Lee Lewis, dove il suo ritmo al piano non lascia scampo a nessuno e tutti balleranno goliardicamente. Logicamente anche il sottoscritto. Anno scorso dopo aver duramente vendemmiato, mi sono comprato per la modica cifra di 78 euro, un cappello in pelle di canguro Australia's style. Beh amici, è arrivata l'ora di sfoggiarlo. Consiglio personalmente un evento " Cajun and Tex-Mex Diner Giardini Rocca " da provare, cmq per maggiori informazioni provate il sito ufficiale, lì troverete tutte le informazioni che vi serviranno, per rivivere a pieno i favolosi anni '50:)! Buon divertimentoooo!


NO!

Fortissimamente NO!

Diiiooo...

Faccio così la mia entrata celebrativa nel blog... E' venerdì mattina e quando ancora molti di voi stanno ronfando nel loro letto io mi accingo a guadagnarmi le agognate ferie... Finalmente è ora di dormire anche per me... Eh sì perché a differenza di molti altri il primo giorno di ferie non è certo dedicato a "tutto quello che avrei voluto fare se solo avessi avuto tempo" bensì al torpore più totale a cui al massimo si può accompagnare qualche visione culturale sull'ipod (la televisione dei pigroni)... Lancio l'appello emergenza ferragosto per sapere cosa voi combriccolari avete in programma o cosa vorreste fare... Infine complimenti a David e al suo serpente che accompagnato dagli occhiali sono stati decisamente la genialata dell'altra sera... ahah... troppo belli... Diiioooo...




I Consigli di David : Emergenza pranzo

Salve a tutti lettori del blog, oggi volevo presentarvi la ricetta di un primo che uso (sempre) quando sono solo a pranzo (sempre) che potete utilizzare anche voi se non avete voglia di cucinare come capita (spes... sempre) a me : LA PASTA IN BIANCO.

Per la seguente ricetta non sono necessarie conoscenze di alcun tipo, basta saper usare il fornello e sapere in quali sportelli della cucina si trovano la pasta e la pentola per l’acqua (non sempre così scontato con Anna).

Bene a questo punto vi mostro gli ingredienti:

PASTA IN BIANCO

Ingredienti:

  • 300 g di pasta (quella che c’è va bene qualsiasi tipo)
  • Sale grosso quanto basta ( dipende dalla presisone)
  • Olio quanto basta
  • Parmigiano (se voi, se non hai voglia di grattugiarlo fa niente)
Preparazione:

  • Mettere sul fornello a fuoco massimo (a dajelo tutto proprio) la pentola riempita con dell’acqua e chiuderla con il coperchio così bollirà prima (se hai fame).
  • Aspettare che l’acqua bolle, nel frattempo continuate pure le conversazioni aperte su msn . Una volta che l’acqua bolle buttare la pasta e aggiungere il sale.
  • Girare la pasta mentre si cuoce altrimenti si cementificherà sul fondo facendo bestemmiare chi poi laverà i piatti (Anna di solito) .
  • Controllare il tempo di cottura della pasta per regolarsi su quanto stare su msn prima di passare lo stato personale su “A pranzo” . Ffffatto?? A questo punto scolare la pasta e condirla con l’olio.

La pasta è pronta! Buon Appetito!

Informazioni:

Ricetta per 1 persona

Tempo di cottura: dipende dalla pasta (è scritto sulla busta)
Tempo di preparazione: dipende dal fornello
Costo: 1 euro circa
Difficoltà: BASE.




Alla prossima ragazzi! Chi viene a pranzo da me??

martedì 7 agosto 2007

A proposito di edicola

Vorrei consigliare, oltre a quanto sottoscritto dal sempre ineffabile David, anche la Jerry Calà dvd collection, da acquistare rigorosamente nell'edicola più In di Chiaravalle.

Non perdetene neanche una copia, mi raccomando. Spasso a non finire!

Oserei dire Libidine :)

domenica 5 agosto 2007

SVEGLIA!!!

Cari lettori del blog della combriccola : SVEGLIA! È in edicola “Rosari e Corone Devozionali” !

Con la prima uscita a soli 9,99 euro è incluso il rosario di Padre Pio da Pietrelcina, correte nelle migliori edicole ad acquistarlo!

Va be' dato che ci sono vi consiglio anche un edicola in cui acquistare il fascicolo: “LUISA” .

Beh che dire, semplicemente fantastica. Situata in fondo al corso Matteotti di Chiaravalle l’edicola Luisa soddisfa circa l’80% del fabbisogno “giornaliero” degli abitanti di Chiaravalle, copre invece il 100% del fabbisogno della clientela nella fascia oraria 20:00 – 07:00.

Gentilezza, fornitura, disponibilità sono le caratteristiche che contraddistinguono quest’edicola da tutte le altre; PROVATELA non ne rimarrete delusi ;)




e la storia CONTINUA...

venerdì 3 agosto 2007

Due siti a confronto...

Salve a tutti numerosi lettori del blog della C.B.U.

Questa sera (ormai notte mhm) stavo navigando su internet (con Firefox, non con quella merda di iexplorer [grazie marco]) per cercare informazioni riguardo la più famosa catena di fast food del mondo: "McDonald's" (senza fare pubblicità)... Sì, è vero, non c'ho un casssso da fa.


In particolare sono stati 2 i siti che mi hanno colpito:

1) http://www.mcdonalds.it/ (base direi)

2)
http://www.tmcrew.org/mcd/

Tanto ormai siete qui, fatto... ?

Hmmm mah, non so a voi ma a me viene un dubbio : com'è possibile che parlino della stessa cosa in maniera completamente opposta ?! mmm mmm mmm

BOH?! Vi prego spiegatemelo voi, lasciate un commento, un insulto, qualsiasi cosa ma SPIEGATEMELO !

[N.B : non si vince niente trovando 10 differenze]

Uff... sarà mejo che vada a dormi'... fortunatamente il V DAY si avvicina...

VAFFANCULOOOO!!!!

Ah! Dimenticavo, sabato sera tutti a cena al MC! Chi viene ??? ;)




in foto pizza di Anna

mercoledì 1 agosto 2007

Alcune riflessioni...

Scusate cari amici, ma non riesco proprio a dormire 'sta notte, non so di chi sia la colpa ma c'è qualcosa che non mi torna....

1) Perché il Vaticano ha un tesoro?

2) Perché costruire una chiesa a Padre Pio da 35 miliardi?

3) Perché continuano a girare preti pedofili?

4) Perché le donne non possono dire la messa?

5) Perché i preti non possono sposarsi?

6) Perché dare l’8 x 1000 alla chiesa cattolica?


... MMM… Mi sa che Dio sta dormendo, e pregate che non si svegli, perché se si sveglia farà un

P U T T A N O DI T E R R E M O T O ! ! ! ! (giustamente).


Sento un po' di radio e poi vado a dormire và



ciààààào... ZzZZzzZZZz...

GELATO (MAI) PIU' !

Salve a tutti lettori del blog della combriccola , volevo fare un po’ di pubblicità alla nuova gelateria chiaravallese di via Verdi “GELATO PIU’ “

Partiti dalla stazione di Chiaravalle, dopo aver fatto 3 volte la rotatoria del monumento che non se sa cos’è, io, Paolo e Jeff (al volante) riusciamo ad entrare nel passo giusto e finalmente a parcheggiare di fronte alla gelateria.

Incuriositi e anche un po’ affamati (almeno io) entriamo.

E’ il momento della scelta , scorrendo l’occhio sul listino prezzi vediamo : coppetta piccola - coppetta media - coppetta grande - cono piccolo - cono medio - cono grande – CIALDA. 3 euro! .

Hmm dopo un momento di riflessione, essendo un appassionato di cialde, convinco anche gli altri e ci spariamo 3 cialde da 3 euro.

Con lo scontrino in mano ci avviciniamo alla “dolcissima”, “carinissima”, “cordialissima”, “simpaticissima” vacc#*§ gelataia che appena terminato con l’ultimo cliente ci accoglie con un: «TTU ?!»

Stupito e incredulo le passo lo scontrino e con tutto l’amore del mondo mi prepara una maxi cialda da 3 euro!

WOOOOW! Dovevate vedere che roba!

Ah! Guardate, una foto a testimonianza, mi dispiace per la qualità però ho realizzato uno schema che vi può aiutare a capire la sua curiosa struttura…

Tuttora non riesco a spiegarmi come la crema sia riuscita a rimanere attaccata al cono , sta di fatto che metà gelato di Paolo è finito nel tombino con relative e dovute imprecazioni contro la tanto amata gelataia.


Concludendo, la combriccola può dire di essersi trovata benissimo e di non ritornarci MAI PIU' .

P.S : se cliccate sulla foto si ingrandisce ;) .