Partiti dalla stazione di Chiaravalle, dopo aver fatto 3 volte la rotatoria del monumento che non se sa cos’è, io, Paolo e Jeff (al volante) riusciamo ad entrare nel passo giusto e finalmente a parcheggiare di fronte alla gelateria.
Incuriositi e anche un po’ affamati (almeno io) entriamo.
E’ il momento della scelta , scorrendo l’occhio sul listino prezzi vediamo : coppetta piccola - coppetta media - coppetta grande - cono piccolo - cono medio - cono grande – CIALDA. 3 euro! .
Hmm dopo un momento di riflessione, essendo un appassionato di cialde, convinco anche gli altri e ci spariamo 3 cialde da 3 euro.
Con lo scontrino in mano ci avviciniamo alla “dolcissima”, “carinissima”, “cordialissima”, “simpaticissima” vacc#*§ gelataia che appena terminato con l’ultimo cliente ci accoglie con un: «TTU ?!»
Stupito e incredulo le passo lo scontrino e con tutto l’amore del mondo mi prepara una maxi cialda da 3 euro!
WOOOOW! Dovevate vedere che roba!
Ah! Guardate, una foto a testimonianza, mi dispiace per la qualità però ho realizzato uno schema che vi può aiutare a capire la sua curiosa struttura…
Tuttora non riesco a spiegarmi come la crema sia riuscita a rimanere attaccata al cono , sta di fatto che metà gelato di Paolo è finito nel tombino con relative e dovute imprecazioni contro la tanto amata gelataia.
Concludendo, la combriccola può dire di essersi trovata benissimo e di non ritornarci MAI PIU' .
P.S : se cliccate sulla foto si ingrandisce ;) .
P.S : se cliccate sulla foto si ingrandisce ;) .
4 commenti:
Criz che non ha voglia di iscriversi dice :
"""" ....forse io ho chiesto semplicemente ANANAS,MELONE e ACE...e la simpatica signora dopo aver smosso il melone per 5 minuti mi fa "Scusa puoi scegliere un altro gusto che il melone non si compatta??" -.-'Allora prendo la Fragola ke era l'unico frutto rimasto e dopo avermi fatto un cono simile alla vostra cialda, inizio a mangiare x dargli una forma decente e PLAF...mi ritrovo con la fragola (non compattata come il melone) completamente sulla mano!^____^ w la nuova gelateria!""""
Non ha voglia?
Ma pure tu david... fragola limone crema??? Hai il gusto dell'orrido per i gusti del gelato!!!
E poi... tradisci Ciro e Pio per GelatoPiù in questo modo? Non è da te... visto che tutte le volte che prendo il gelato di Ciro e Pio all'IMPERIALE c'hai sempre da ridire...
Ti meriti un bell'MHM!
Io consiglierei a BlackRose, un'ottima e sempre valida trittica di gusti: cioccolato crema e yougurt, devastante!! Oppure, in sostituzione della crema, della gianduia che non è male, o dei frutti di bosco, che danno quel tocco in più abbinati al cioccolato! A presto black!
Posta un commento